SHARE

Software ERP mobile e cloud: il futuro del software gestionale per aziende dinamiche

2019-02-12, Categoria

Ogni giorno ci rendiamo conto quanto il mobile stiano rivoluzionando la gestione aziendale: è per questo che abbiamo progettato la nostra nuova suite gestionale ERP ProgestNOW per essere fruibile da ogni postazione, in ufficio come in mobilità.

Piccole o grandi che siano, le imprese che investono in crescita e competitività devono considerare il fatto che la tecnologia mobile ha attualmente - ed avrà sempre di più - una grande influenza nell’ecosistema aziendale. Si stima che la crescita dell’ uso di smartphone, tablet ed altri dispositivi mobile raddoppierà nei prossimi anni. La tecnologia mobile si espanderà esponenzialmente e penetrerà ovunque.

Si riscontra infatti che, nel confronto tra le imprese che usufruiranno della tecnologia mobile per la gestione dei vari comparti lavorativi e le imprese che invece non l’avranno prevista, le prime godranno di notevoli vantaggi, traducibili in livelli di efficienza e competitività più elevati rispetto alle ultime.

Per poter accedere a questi vantaggi, è fondamentale per le imprese scegliere piattaforme software gestionali  che garantiscono piena connettività tra le stazioni operative fisse dislocate in azienda e gli strumenti mobile, cellulari e tablet a disposizione della forza lavoro.

I VANTAGGI OFFERTI DAI SOFTWARE GESTIONALI MOBILE:

Un ERP cloud e mobile fornisce principalmente la semplificazione nell’accesso ai dati aziendali da parte della forza lavoro in qualsiasi posizione e condizione essa si trovi, attraverso smartphone, tablet ed altri strumenti mobile disponibili,  autorizzati dall’azienda per tale utilizzo.

A questo conseguono funzionalità che si riscontrano vantaggiose in tutti i settori lavorativi della catena aziendale .

In primo luogo la raccolta di dati in tempo reale da qualsiasi posizione, aggiornamento, consultazione, ricezione o invio di rapporti mentre si è in movimento o off- site, velocemente da smartphone e qualsiasi altro device mobile.

La preparazione e la pianificazione in mobilità degli appuntamenti con i clienti, così come la preparazione della documentazione da presentare agli incontri da parte del Team di Vendita.

Anche l’approvazione, la consultazione ed il controllo dei flussi di lavoro da parte dei manager mentre sono in viaggio rientrano nell’elenco dei vantaggi di cui usufruiscono le imprese che adottano sistemi ERP mobile.

Molto significativo è il vantaggio che si ottiene in ambito di semplificazione, visibilità e controllo nei seguenti ambiti:

  • catena di approvvigionamento, produzione, magazzino, ordini, commesse;
  • area vendite e marketing; listini, offerte, disponibilità, situazioni clienti;
  • settore controllo finanziario;

Si riscontra in conclusione che introdurre in azienda un software ERP gestionale integrato, che garantisca la piena connettività tra postazioni di lavoro fisse e dispositivi mobile quali smartphone e tablet, costituisce per le imprese la “chiave” per stare al passo con le sfide del mercato globale e per competere in ogni ambito del business.

Progetto Automazione, da 35 anni a fianco di oltre 1.000 aziende italiane, ha sviluppato ProgestNOW, il software gestionale ERP cloud che offre controllo a 360° sulla tua azienda.

Richiedi oggi stesso maggiori informazioni!

Ogni azienda ha peculiarità che la rendono unica: siamo pronti ad ascoltarle e fornire la soluzione più efficace.

Chiamaci al +39 0185 321311

Nome/Azienda
Telefono
Email
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) n. 2016/679 la informiamo che i dati rilasciati nella compilazione del presente modulo verranno trattati esclusivamente per rispondere alla sua richiesta. Per maggiori dettagli è disponibile l’informativa estesa
Per procedere è necessario spuntare questa casella