SHARE

Il Sole24Ore dedica un articolo a ProgestNOW il software gestionale cloud

2019-02-12, Categoria

Il Sole24Ore ha pubblicato un articolo dedicato a ProgestNOW, nel quale racconta la portata dell'innovazione dettata da una piattaforma gestionale davvero cloud nativa. L'articolo è stato pubblicato sia sulla versione cartacea del 6 Settembre 2018 e successivamente riportato anche su Il Sole24Ore Online (qui l'articolo.

Nell'articolo (qui la scansione dell'articolo sul giornale cartaceo) si parla della visione che risiede alla base di ProgestNOW: un software gestionale che sia davvero moderno ed in grado di accompagnare (e non ostacolare) l'azienda lungo il percorso di innovazione. Grazie ad 4 aspetti fondamentali:

Software gestionale accessibile da ovunque

Nel 2018 è fondamentale che il CEO, i manager, il Team possano accedere ai dati di loro competenza da qualsiasi postazione, da casa come in ufficio, da Starbucks come in treno. ProgestNOW è progettato find alle fondamenta in modalità "cloud nativa", il che significa che fin dalle basi è progettato per essere accessibile da ovunque.

Software gestionale che copra a 360° le attività dell'azienda

La tendenza dominante presso le software house di tutto il mondo è lo sviluppo e la commercializzazione di soluzioni software estremamente verticali: quella per il controllo di gestione, quella per la fatturazione, quella per la gestione macchinari & Industria 4.0, etc. L'azienda si trova così con numerosi, troppi, tool diversi l'uno dall'altro che difficilmente dialogano tra loro ed offrono interfaccie e modalità di utilizzo sempre differenti. Con ProgestNOW siamo andati contro-corrente: un'unica suite per gestire ogni aspetto dell'azienda. Dal CRM agli ordini, dalle fatture alla gestione magazzino, dalla produzione alle commesse, fino ad arrivare al controllo di gestione ed alla contabilità.

Software gestionale che prevenga la duplicazione del dato

Tra le fonti di disordine e caos in azienda figura ai primi posti la duplicazione dei dati: fogli excel, anagrafiche, ordini, sono spesso duplicati, dispersi su più sistemi, mai davvero allineati. Abbracciando a 360° le necessità aziendali, ProgestNOW evita il proliferare dei dati duplicati in azienda: poiché la piattaforma segue a 360° le attività aziendali, non è necessario replicare il dato. Al contrario: ProgestNOW ne mantiene lo storico e l'evoluzione.

Software Gestionale che dialoghi con sistemi terzi

Sempre più le aziende devono essere in grado di interagire con sistemi e piattaforme nuove. Pensiamo all'e-commerce: è fondamentale che gli ordini ricevuti tramite l'e-commerce impegnino immediatamente la merce a magazzino. E' fondamentale che le giacenze degli articoli a magazzino vengano comunicate in tempo reale alla piattafroma e-commerce. Questi sono sulo due dei più comuni esempi di necessità delle aziende che si stanno innovando. Le soluzioni software gestionale tradizionali trovano spesso difficoltà nell'attuare tali integrazioni. ProgestNOW è stato progettato fin da subito proprio perché tali integrazioni siano non soltanto fattibili, bensì immediate. Il software gestionali cloud ProgestNOW si integra facilmente con piattaforme terze, siano esse e-commerce, app, macchinari industriali, etc.

Richiedi oggi stesso maggiori informazioni!

Ogni azienda ha peculiarità che la rendono unica: siamo pronti ad ascoltarle e fornire la soluzione più efficace.

Chiamaci al +39 0185 321311

Nome/Azienda
Telefono
Email
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) n. 2016/679 la informiamo che i dati rilasciati nella compilazione del presente modulo verranno trattati esclusivamente per rispondere alla sua richiesta. Per maggiori dettagli è disponibile l’informativa estesa
Per procedere è necessario spuntare questa casella