SHARE

Il software gestionale per l'industria del mobile

2019-02-12, Categoria Commesse Magazzino

I software gestionali ERP per le aziende appartenenti al settore dell'industria del mobile sono indispensabili, oggi e per il futuro, in tutte quelle realtà che vogliono stare al passo con le nuove sfide del mercato. Per avere una marcia in più rispetto alla concorrenza e ottenere in tempo reale tutte le informazioni connesse al proprio business è essenziale disporre di un sistema ERP efficiente e tarato sulle specifiche necessità aziendali.

Le nuove sfide per il mercato del mobile

In ogni attività d'impresa è necessario tenere traccia costante di tutte le transazioni e lavorazioni effettuate, al fine di poter calcolare esattamente, ed in ogni momento, l'ammontare dei profitti generati dall'azienda.

Per l'industria del mobile è fondamentale rimanere al passo con la forte concorrenza internazionale e farsi trovare pronta ad affrontare nuove sfide, anche sul piano della tecnologia e dell'informatizzazione dei processi produttivi.

L'ERP nell'industria del mobile

I sistemi ERP sono un efficace alleato per l'industria del mobile: pensiamo alla numerosità dei clienti, ognuno con particolari richieste riguardanti dettagli personalizzati, oppure ai vari tipi di materiali utilizzati, agli accessori aggiuntivi e alle conseguenti specifiche necessità di trasporto.

Ogni prodotto ha inoltre dimensioni, colori, finiture e opzioni diverse, che rendono estremamente difficile il coordinamento tra richieste dei clienti e fase produttiva. Proprio per questi motivi un software gestionale diventa indispensabile, soprattutto per non perdere mai di vista ogni fase produttiva e tenere così traccia di ogni singola merce, dentro e fuori dal magazzino.

Progetto Automazione, con la suite ProgestNOW supporta quotidianamente numerose imprese del mobile che oggi sono in grado di tenere sotto controllo materie prime, dettagli del prodotto, costi di gestione, ricavi e integrazione con la fase distributiva.

I benefici dei software gestionali

  • Possibilità di aggiungere alla produzione nuove funzionalità, processi e fasi produttive, integrandole con una velocità impensabile solamente qualche anno fa;
  • Controllo di tutte le transazioni in entrata e uscita dell'attività tramite specifici report, consultabili e analizzabili in ogni momento;
  • Facilità di analisi e dati completi per prendere le migliori decisioni aziendali;
  • Accesso alle informazioni da ogni device, in luoghi diversi e in ogni momento;
  • Diminuzione dei costi e miglioramento dei margini di profitto: tracciando ogni singola attività produttiva si è in grado di identificare immediatamente ogni criticità aziendale.
  • Consapevolezza di tutta la catena di produzione, supporto decisivo anche per effettuare proiezioni di vendita future, profitti, inventari di magazzino ecc...

Progetto Automazione, da 35 anni a fianco di oltre 1.000 aziende italiane, ha sviluppato ProgestNOW, il software gestionale ERP cloud che offre controllo a 360° sulla tua azienda.

Richiedi oggi stesso maggiori informazioni!

Ogni azienda ha peculiarità che la rendono unica: siamo pronti ad ascoltarle e fornire la soluzione più efficace.

Chiamaci al +39 0185 321311

Nome/Azienda
Telefono
Email
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) n. 2016/679 la informiamo che i dati rilasciati nella compilazione del presente modulo verranno trattati esclusivamente per rispondere alla sua richiesta. Per maggiori dettagli è disponibile l’informativa estesa
Per procedere è necessario spuntare questa casella